giovedì 24 gennaio 2013

BANDO COMMERCIO E RISTORAZIONE - I CHIARIMENTI DELLA REGIONE PUGLIA


Il 21 gennaio 2012 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, in occasione di un seminario di lavoro congiunto Regione Puglia-associazioni di categoria, sono  intervenuti, il Dirigente del Servizio Attività Economiche della Regione Puglia dott. Trabace e il Responsabile del servizio e-government InnovaPuglia SpA dott. Di Capua.
In tale occasione sono stati chiariti alcuni passaggi fondamentali del Bando Commercio e Ristorazione di recente pubblicazione. 
Bando annullato il 26 aprile 2013 e in attesa di ripubblicazione
Le iniziative finanziabili potranno essere anche superiori a 36mila euro, tuttavia il contributo a fondo perduto del 70% sarà non superiore a 25mila euro. L’investimento minimo dovrà essere di 15mila euro. Gli interventi dovranno essere “organici e funzionali” nel loro insieme e non potranno essere estrapolate singole spese su cui chiedere il contributo. In caso di realizzazione di opere edili, sarà opportuno allegare al preventivo del fornitore anche il computo metrico con firma digitale del tecnico abilitato e iscritto all’albo. L'immobile oggetto di intervento dovrà essere nella piena disponibilità dell'impresa. E’ obbligatorio per l’impresa richiedente possedere PEC e firma digitale. I preventivi dovranno essere allegati in formato digitale con firma digitale. Potranno essere finanziate anche neo imprese purchè con partita IVA e iscritte in Camera di Commercio. Per tale tipologia di soggetto beneficiario, la licenza commerciale e/o la Scia dovrà essere prodotto entro i termini di invio della domanda. 

Le domande di contributo dovranno essere compilate on-line sul portale della Regione e successivamente trasmesse a mezzo PEC a partire dalle ore 12.00 del 4 marzo 2013 ed entro le ore 14.00 del 4 aprile 2013.
Unico criterio di selezione delle domande sarà l’ordine cronologico di invio delle stesse. Data l’esiguità dei fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia, che si presume possano finanziare circa 200 progetti in tutta la Regione, sarà fondamentale l’invio della domanda nei primi minuti di apertura dello sportello telematico.
Lo studio Apollonio è in grado di garantire e certificare ai propri clienti l’invio delle domande di contributo entro i primi minuti di apertura dello sportelo telematico.

Se avete dei programmi di spesa di cui volete valutare la fattibilità e/o cantierabilità, Vi invitiamo a inviare una mail a pugliaprogetti@gmail.com o contattare i nostri uffici come da CONTATTI.
 
ARTICOLI CORRELATI:

Nessun commento:

Posta un commento